Nella lista contatti di WhatsApp abbiamo tutti degli utenti bloccati e magari anche sono siamo contatti bloccati su altri account. Sapere di non essere soggetti bene accetti, non fa sempre piacere.

Tra l’altro, molte volte, si va a essere bloccati da amici o anche parenti, solo per qualche incomprensione o per una parola di troppo. Quindi ci si rimane male e ci si chiede come si può fare per farsi sbloccare su WhatsApp.

Una domanda che ha un’unica risposta, cioè: non si può agire su un account altrui, né a distanza e nemmeno se si possiede la password. Un account è comunque una proprietà privata che fa parte della tutela della privacy.

Capire prima se si è stati bloccati

Prima di preoccuparci e di pensare che ci hanno bloccati, cerchiamo di capire se effettivamente è così. Il blocco di WhatsApp avviene in modo da impedire, al contatto sotto accusa, di vedere i nostri post, informazioni, quando siamo entrati nella messaggistica o anche di essere contattati.

Questo metodo è stato studiato per impedire anche a numeri sconosciuti di importunare o molestare la quiete di altri utenti. Tra l’altro non va dimenticato che proprio tramite le messaggistiche istantanee spesso agiscono gli stalker.

Ad ogni modo, per capire se si è stati bloccati possiamo:

  • Inviare un messaggio e valutare le sue due spunte cambiano colore, se rimangono grigie il nostro messaggio non è stato visualizzato
  • La foto del profilo diventa invisibile
  • Controllare l’ultimo accesso del contatto che ci interessa
  • Provare a fare delle chiamate

In caso non vediamo nulla e sembra che il contatto sia “morto”, perché non svolge alcuna attività, allora siamo stati bloccati.

Per farsi sbloccare su WhatsApp non esistono metodi magici

Inutile credere che esistono dei metodi magici per auto-sbloccarci su un WhatsApp di un altro utente. Oltre ad essere impossibile e anche una pratica illegale perché si invade uno spazio informatico privato.

Possedere o rubare la password di un altro account è illegale e si rischia molto, meglio dunque pensare alle conseguenze.

A questo punto se leggete che scaricando questo o quel programma potete auto-sbloccarvi su WhatsApp, sappiate che è una truffa perché è impossibile.

Lo sblocco può avvenire solo sull’account di chi ti ha bloccato

Esiste un unico metodo sicuro per poter essere sbloccati su WhatsApp, vale a dire quello di contattare il contatto che vi ha bloccato e fare questa richiesta.

In poche parole è l’utente che ha deciso di fare questa pratica che potrà accedere nel suo account e eliminare il blocco, altrimenti non è possibile fare altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *