Seguire un corso d’inglese può essere utile in diverse occasioni. C’è chi ha bisogno di perfezionare la conoscenza della lingua per poi fare gli esami dedicati all’ottenimento di una certificazione linguistica o comunque per necessità a livello scolastico, e chi invece ha bisogno di studiarlo per motivi di lavoro o trasferimento all’estero.

Qualunque sia il motivo che spinge una persona a studiare e perfezionare il suo inglese, sicuramente è necessario scegliere il giusto corso. La scelta migliore sarebbe quella di avere un insegnante madrelingua per riuscire a comprendere meglio la pronuncia e non trovarsi male quando ci si dovrà interfacciare con persone d’origine britannica o inglese.

Oggi si possono trovare diversi percorsi di formazione con insegnanti originari di una nazione dove l’inglese è la prima lingua, come ad esempio, il corso con un insegnante madrelingua inglese su Speaking At Home. Ma perché scegliere un corso con un insegnante madrelingua? Scopriamolo insieme!

Insegnante madrelingua: per parlare un inglese perfetto

Imparare a parlare perfettamente in lingua inglese è l’obiettivo di tutti coloro che vogliono seguire un percorso d’eccellenza e che li porti a conversare bene con le persone che vivono all’estero. Se si vuole viaggiare, andare a lavorare all’estero, oppure si cerca un lavoro che richiede competenze linguistiche ottimali un insegnante madrelingua è la decisione migliore.

Infatti, solo una persona madrelingua è in grado di fornire allo studente la giusta comprensione di tutte le sfumature linguistiche che presenta l’inglese, ma anche di affinare l’ascolto e i modi di dire tipici. Un insegnante la cui prima lingua è l’inglese permette anche di velocizzare i tempi di apprendimento.

Il motivo è che quando ci si trova dinanzi a chi parla poco o non parla per nulla l’italiano, per forza di cose si è obbligati ad esprimersi in inglese, in questo modo, anche sbagliando all’inizio, si riesce a imparare la lingua più velocemente.

Una pronuncia e un accento più naturale

Una delle principali difficoltà che si possono trovare quando si sceglie di studiare la lingua inglese è data dalla giusta pronuncia delle parole. Un docente madrelingua, permette di comprendere a fondo, come si pronunciano tutte le varie parole e frasi in lingua inglese. Inoltre, aiuta lo studente italiano a comprendere più facilmente quando e dove sbaglia. Grazie poi all’ascolto continuo delle parole e delle frasi ben pronunciate, si riesce ad assimilare meglio l’accento, quindi si avrà la possibilità d’interfacciarsi successivamente con altri madrelingua senza paura di sbagliare.

Migliorare le capacità di comprensione e di linguaggio

Infine, studiando l’inglese con un madrelingua è possibile riuscire a sentirsi più sicuri sia delle proprie capacità di comprensione sia di linguaggio. Inizialmente, di certo, sentire una lezione completamente in lingua inglese può essere spaesante e anche un po’ spaventoso. Perché naturalmente, specie nel primo periodo, potrebbe essere difficile riuscire a capire tutte le parole che vengono pronunciate dall’insegnante. La cosa sorprendente però è che inizialmente si sarà in difficoltà ma subito dopo si riuscirà a migliorare velocemente e attivare un processo d’assimilazione che renderà l’apprendimento più semplice. Dunque, una lezione tenuta completamente in inglese da un insegnante madrelingua offre allo studente un percorso di apprendimento attivo, sia durante lo speaking (dialogo) sia durante il listening (l’ascolto).

Alla fine del percorso con un insegnante inglese madrelingua dunque si padroneggerà la lingua al meglio. In questo modo, si avrà la possibilità di interagire con persone di tutto il mondo al meglio. Infatti, l’inglese è una delle lingue più parlate nel mondo e anche una delle più richieste in campo lavorativo. Avere sul proprio CV un corso in lingua inglese con un madrelingua offre molte più opportunità sia per chi vuole continuare a lavorare in Italia sia per chi desidera trasferirsi all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *