Quante volte vi siete chiesti come poter eseguire una buona manutenzione, eliminare file e aggiornamenti pesanti o anche recuperare la velocità del vostro processore?

Nel giro di pochissimi mesi, il vostro iPhone 5, potrebbe bloccarsi, funzionare male, essere lento nell’accensione o anche non spegnersi. Come mai? Perché ci possono essere dei virus oppure anche dei rallentamenti per la memoria troppo piena.

Ciò vuol dire che alla fine è importante riportare il proprio iPhone alle impostazioni originali, ma come? Ebbene eseguendo un reset dell’iPhone 5. Operazione che possiamo fare anche da soli, in fai da te.

Comandi per resettare iPhone 5

Cancellare completamente e per sempre, tutti i dati e i file che ci sono nel vostro iPhone 5, non è una scelta facile, ma spesso necessaria. Riportare il modello alle impostazioni e allo stato di fabbrica, è una pratica normale anche quando lo si vuole rivendere.

Di certo, fare un reset, vuol dire anche usare esattamente i comandi giusti, ma anche poterlo svuotare da eventuali virus oppure da altri file ingombranti.

La manutenzione del proprio iPhone 5 permette di garantirgli una lunga vita e spesso, proprio a causa di un uso eccessivo, si rischia poi di provocare un danno nella memoria o anche nel processore. Il reset è dunque spesso l’ultima occasione di poterlo salvare.

Per farlo occorre rispettare pochi passaggi, ma usare i comandi esatti per non fare ulteriori danni o cambiare ulteriori impostazioni.

Pochi passaggi, ma essenziali

Vediamo come fare per eseguire il reset dell’iPhone 5.

Andiamo nelle Impostazioni, voce Generali. Qui si apre un’ennesima voce in elenco dove troviamo scritto: Reset. Lo si seleziona e quindi ecco che compare: Cancella tutti i contenuti e le impostazioni.

Una volta premuto su quest’ultima icona, non potrete tornare indietro e quindi si provvede a eseguire un reset totale.

Le impostazioni interne dell’iPhone 5 tornano allo stato iniziale, come se fosse appena uscito dalla fabbrica. Quindi se si ha bisogno di salvare qualche file o foto, meglio che lo fate prima di eseguire la sequenza dei comandi che abbiamo appena elencato. Solo in questo modo avrete la certezza di non pentirvi del reset dell’iPhone 5.

Una volta resettato non potete recuperare alcun file

Altra domanda che spesso segue quella del reset dell’iPhone 5, è: come recuperare i file o le foto che c’erano?

Semplicemente non è possibile perché il reset dell’iPhone 5 porta a eliminare, cancellare totalmente quello che è presente al suo interno o nella memoria. Infatti si tratta di una pulizia totale per avere nuovamente un iPhone 5 come se fosse appena uscito dalla fabbrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *