In tutti i dispositivi mobili, nei computer e, in generale, in tutte le strutture con connessione, ci è data la possibilità di fare degli screenshot.

Cosa sono? Molti non li conoscono e altri sono invece specializzati nel farlo. Inoltre sono tantissimi gli utenti che hanno domandato: come si può fare uno screenshot Wiko? Proprio perché parliamo di un dispositivo mobile molto usato e di tendenza, ci sono dei comandi diversi rispetto agli altri, quindi sono meno conosciuti.

Lo screenshot è una “foto” di un display. Praticamente una sorta di “autoscatto” di “selfie” di quello che c’è scritto, messaggiato o fotografato sul display di un dispositivo.

Utile quando si vogliono bloccare delle parole o anche delle foto di un programma che si sta usando, come ad esempio, fotografare una chat su una messaggistica istantanea.

Perché possono essere utili gli Screenshot

Il motivo per cui è possibile che gli screenshot sono utili può variare in base alle proprie necessità.

Siccome siamo sempre di più dipendenti da internet, che abbiamo a portata di mano tramite cellulari e smartphone, ecco che allora dobbiamo saperli usare al meglio.

Le messaggistiche istantanee, le chat su internet, i social dove spariscono i messaggi dopo un determinato tempo o anche alcune minacce da finti account che dopo sono eliminati. Tutto questo rappresenta un pericolo costante perché turba la nostra psiche e mente.

Per riuscire a proteggersi o anche per fare una denuncia in caso di minacce, dobbiamo avere delle prove e queste possono essere rappresentate con degli screenshot.

Screenshot Wiko i comandi e tasti da usare

Come fare uno screenshot Wiko? Siccome è un metodo sempre più utile, si sono strutturati anche dei comandi semplici che devono essere poi usati in conseguenza.

Occorre anche un pochino di pratica e capire se si stanno premendo in modo esatto e nella giusta sequenza tutti i tasti di comando.

In modo simultaneo si premono i tasti: Volume Meno + Accensione. Attendete i click sonoro e in pochi secondi avete “catturato l’immagine del display”. Ora avete il vostro screenshot Wiko.

Consigli per usare questo comando

Il segreto per riuscire a fare uno screenshot Wiko è quello di premere in modo simultaneo i tasti. I comandi possono essere difficili da premere insieme, anche perché siamo poi abituati a usarli in modo singolo.

Per riuscire a fare uno screenshot Wiko si deve comunque cercare di fare un pochino di pratica perché le prime volte è normale che o si abbassa il volume o si spegne il dispositivo mobile. Tuttavia meglio non demordere e arrivare a essere esperti nella gestione dei comandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *