Fino agli anni del 2005 i video giochi erano solo per console. Molti avevano delle console per replicare e giocare a qualche videogioco particolarmente interessante, ma in modo privato. L’evoluzione della grafica, la velocità maggiore delle connessioni ad internet e anche grazie ai nuovi modelli di processori, sono nati i giochi online.

Oggi proprio questi sono quelli che permettono di mettere in collegamento più utenti, direttamente da casa senza uscire.Ciò ha permesso anche di avere la creazione degli e-sport, cioè gli sport elettronici. Tra le novità e le passioni di giovani e meno giovani, semplici amanti dei videogiochi, troviamo League of legends.

Il gioco è gratuito e scaricabile

In primo luogo affermiamo che il League of legends è totalmente scaricabile in modo gratuito. Esistono due versioni uno per i personal computer “normali”, quelli che usiamo anche per lavoro o solo per studio, ma poi esiste anche la versione per MAC. Per eseguire il dowload di League of legends dovete collegarvi al sito, facile da trovare semplicemente digitando: League of legends gioca. Nella homepage troviamo la possibilità di fare il dowload gratuito in base al tipo di computer che si preferisce. Ovviamente, si deve avere un riconoscimento, quindi ci si registra per avere una identificazione sia della connessione che anche dell’IP del computer. Si tratta di una pratica normale che troviamo in qualsiasi iscrizione ad un qualsiasi sito. Occorre che ci sia una buona RAM di memoria per scaricare interamente il gioco. Da qui siete online e potete tranquillamente giocare a League of legends.

League of legends, le modalità di gioco

Sono molte le modalità della League of legends. La classica è quella normale dove si ha una grande quantità di giocatori e si devono affrontare diversi livelli per poter poi giocare in modalità Classificata. Quest’ultima la si raggiunge a livello 30. Nella Co-op vs IA si parla di avere una squadra di 5 giocatori e quindi c’è una serie di sfide che sono diverse. La modalità URF e simile a quella normale, ma ci sono maggiori incantesimi da usare e anche vite. Queste sono quelle più famose. Però le altre modalità, sono:

  • ARAM
  • Personlizzata
  • Teamfight Tactics

Ci sono tante soluzioni che permettono di avere un videogioco dove non ci si annoia mai.

La trama di League of legends

Come si evolve il videogioco della League of legends? I personaggi sono 152 e un utente ne deve scegliere uno. Tutti hanno delle diverse abilità e possono fare incantesimi. Si ritrovano in diverse mappe, cioè territori, dove lo scopo principale è quello di eliminare gli altri “campioni”, che sono altri giocatori online, in modo da recuperare medaglie e premi. Si vince quando si sono eliminati tutti gli altri campioni. I livelli sono tanti. Una volta che si raggiungono i 30 livelli è possibile cambiare la propria modalità di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *