Affidarsi a un’agenzia di comunicazione è una buona prassi da seguire per dare un slancio in più alla propria azienda e mantenersi appetibili sul mercato. Decidere di appoggiarsi a un team di professionisti significa migliorare l’immagine del proprio brand e rafforzarla. In più ogni marchio ha una sua precisa identità e il compito dell’agenzia sarà quello di potenziarlo attraverso la realizzazione di strategie personalizzate e cucite su misura in base alle proprie esigenze. 

Un’agenzia di comunicazione come Parklab.eu lavora in un ampio raggio, offrendo servizi specifici e completi nel settore del marketing digitale. Avere a disposizione un range di servizi differenziati permette di rafforzare la propria presenza sul mercato e ottenere performance migliori. 

Servizi SEO 

Nel settore del digital è ormai fondamentale avere a disposizione un sito web, e ormai quasi tutte le aziende e le piccole medie imprese si sono adattate a questa prassi. Non tutti sono consapevoli del fatto che oggigiorno la semplice messa online non è più sufficiente se si desidera ottenere dei risultati. I motori di ricerca sono diventati sempre più intelligenti e mostrano agli utenti solo i domini che ritengono adeguati. Per questo è bene occuparsi del proprio sito. La struttura portante deve essere snella e minimale, è importante seguire le regole dettate dalla UX al fine di migliorare l’esperienza del visitatore. Dal punto di vista della seo, è importante creare dei post che sia originali e di valore, meglio se dal contenuto informativo. Seguendo tutti questi passaggi il vostro sito sarà ottimizzato e performerà meglio. 

Lead generation 

Trovare nuovi clienti è da sempre la sfida per eccellenza per ogni azienda. Nell’ambito del digital marketing esistono tecniche molto valide per la generazione di nuovi contatti. Molto spesso viene utilizzata la tecnica del funnel, che permette di intercettare gli utenti interessati e trasformarli in clienti potenziali, attuando delle strategie lungo tutto il customer journey. Uno strumento che può rivelarsi molto utile quando si parla di generazione di lead, è l’email marketing. Si tratta di redigere contenuti con cadenza calendarizzata, si può scegliere da un minimo di una volta al mese, fino ad arrivare a due mail alla settimana, per cercare di incuriosire i nostri clienti. Mantenendo costante il flusso informativo che gli utenti riceveranno si fa a lavorare nella domanda latente. La domanda latente permette di innescare l’urgenza di soddisfare un bisogno, che l’utente non sa ancora di avere inconsciamente. In più scrivendo mail personalizzate la persona che la riceverà avrà la sensazione che l’azienda abbia cuore le sue esigenze e sarà molto più propenso a tenere in considerazione il brand nel momento in cui decida di fare un acquisto. 

Social Media 

Il web ormai è quasi saturo di social media. Ogni giorno vengono introdotti sul mercato nuovi tool che permettono di condividere con il mondo intero le proprie esperienze. 

Per essere competitivi sul mercato è importante non solo presidiare questi canali ma anche essere presenti e attivi. È importante sapere che ogni canale ha le proprie peculiarità e per questo i contenuti da veicolare devono essere adattati. Ad esempio Instagram è un social media che predilige molto di più le foto rispetto ai testi, per cui è bene focalizzarsi il più possibile su immagini e caroselli (tenendo a mente le giuste proporzioni) e essere brevi e concisi nei testi. Diametralmente opposto Twitter: con i suoi 280 caratteri predilige i testi che devono essere salienti e molto d’impatto. Ultimo esempio Linkedin, il social media per eccellenza quando si parla di lavoro. In questo caso via libera anche a testi più lunghi e complessi a patto che siano ben distribuiti per facilitare la lettura. Indispensabili gli hashtag.

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