L’utilizzo di Windows ci porta ad avere un sistema operativo sempre molto attivo, ma oggi è disponibile anche la copia non autentica, venduta in modo clandestino. Purtroppo tanti utenti, specialmente i giovanissimi, cercano comunque di risparmiare e dunque di preferire una copia non autentica di Windows. Alla fine si tratta di avere le stesse funzionalità, ma si usa comunque un programma che è totalmente illegale.

Questo vuol dire avere comunque dei problemi sia per gli aggiornamenti che anche per quanto riguarda eventuali denunce o anche controlli dalla polizia postale. Non è certo uno scherzo, quindi cerchiamo di non incappare in queste situazioni.

Cosa significa avere la Copia Windows non autentica?

Una copia non autentica di Windows porta ad avere sempre un messaggio di “questa copia di Windows non è autentica”, ogni volta che si accende il computer.

Un fastidio che magari non è grave, ma all’inizio. In seguito è possibile anche che venga inviata una segnalazione, in modo automatico, quando si vanno a scaricare gli aggiornamenti. Questi servono sia per migliorare il programma che per valutare la qualità e la veridicità di Windows. Ciò potrebbe innescare una denuncia alla polizia postale.

Inoltre, dopo mesi che non si effettuano gli aggiornamenti, perché vengono disattivati per evitare questa situazione, ecco che semplicemente il computer non funziona.

Problemi e danni al computer

Ci sono ulteriori conseguenze per una copia di Windows non autentica, quali l’attacco di virus e malware. I nostri dati sono poi visibili a chiunque ne abbia le competenze.

La carenza o la mancanza di avere degli aggiornamenti ci conduce comunque ad un danno di carenza di protezione. Per questo è bene considerare che poi possiamo avere dei danni da virus che ci danneggiano, in modo irreparabile il computer.

Vediamo che ci sono tanti utenti che si sono lamentati di questa situazione. Le prime parti ad essere danneggiate sono gli hard disk, la scheda video, audio e la scheda madre. Praticamente le parti più importanti che consentono al computer di funzionare.

Come risolvere o rimuovere la Copia Windows non autentica

Naturalmente non è detto che possiamo essere noi stessi a installare una copia non autentica di Windows. Comprando un computer usato, ad esempio, già potremmo averla installata, senza saperlo.

Comunque è opportuno rimuoverla. Si deve andare in pannelli di controllo e disinstallare il sistema. Si effettua poi un reset di tutto e si procede con l’installazione della copia autentica. Un lavoro che potrebbe richiedere qualche ora, ma che comunque è tutta automatizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *