Il mondo della tecnologia ha totalmente rivoluzionato le nostre abitudine più radicate: dalle prime luci della mattina sino al calar della sera, la tecnologia ci influenza. Essa, infatti, ha stravolto anche gli aspetti più banali della nostra vita, ponendoci nuovi stimoli e maggiore comodità.

Durante la giornata ormai, quasi indistintamente, prendiamo le nostre cuffiette e ascoltiamo un po’ di musica: tuttavia non sempre arriva la canzone tanto desiderata. Oggi quindi scopriamo un nuovo servizio, Deezer: vediamo insieme cos’è, come funziona e come si installa.

Sempre più spesso siamo assillati dalla pubblicità: accediamo la TV e il conduttore di turno ci propina l’oggetto rivoluzionario per pulire, navighiamo con il nostro PC e sempre più offerte appaiono. Anche un momento di relax passato ad ascoltare la musica può trasformarsi in una vendita al dettaglio. Uno dei servizi che maggiormente ha conquistato la popolazione e che si è posto come vera e propria alternativa a Spotify è Deezer, un lettore di musica che offre la possibilità di riprodurre in streaming oltre 56 milioni di brani. Il servizio non è recente anzi, il lancio effettivo di questo comodo servizio vi è stato proprio nel 2007.

Cos’è e come funziona

Come già detto precedentemente, Deezer è un lettore di musica in streaming e permette la riproduzione di circa 56 milioni di brani ed è disponibile in più di 183 paesi. Come per Spotify, è possibile utilizzarlo sia da PC che da smartphone o tablet: basta collegarsi al Google Play Store o all‘App Store ed avviare il download. Per accedere bisogna registrarsi ed è possibile sia mediante l’account Google oppure tramite Facebook.

Deezer ha anche una sua versione premium, il cui costo mensile è di €9,99 ed è disponibile una prova per 14 giorni. La differenza sostanzialmente fra la versione gratuita e quella premium è che, come per la maggior parte dei lettori, con la versione gratuita non è possibile scegliere i contenuti da ascoltare e verranno riprodotti in maniera casuale. Inoltre con la versione premium sarà possibile anche ascoltare i vostri brani preferiti offline, grazie alla modalità di download.

Come installarlo

Deezer è disponibile sia su sistemi iOS che per Android, per dispositivi mobili e per PC. Se avete intenzione di utilizzarlo sul vostro cellulare, vi basterà recarvi al Google Play Store o all’App Store, digitare Deezer nella barra di ricerca e avviare il download. Se invece avete intenzione di utilizzarlo sul PC, collegatevi al sito ufficiale tramite il vostro browser e avviate il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *