Il mondo della tecnologia ha cambiato totalmente le nostre consuetudini giornaliere: soffermandoci a pensare sul passato potremo solo notare quanto siano cambiate le nostre vite. Dal lavoro all’intrattenimento, internet ci viene sempre in aiuto regalandoci nuovi stimoli e sempre più mezzi per raggiungere i nostri obiettivi.

Anche per quanto riguarda il divertimento, le nostre abitudini sono cambiate e ogni giorno facciamo cose che nel passato avremmo solamente sognato. Oggi ci occupiamo quindi di un servizio molto divertente, Dubsmash: vediamo insieme cos’è e come funziona.

Quante volte guardando un film ci siamo resi conto che la mimica adottata dagli attori fosse davvero divertente? I più creativi avranno abbassato il volume della TV per dare spazio alla fantasia e cimentarsi in veri e propri doppiatori. Ebbene sì, questo è l’obiettivo di Dubsmash: questo servizio, infatti, permette di abbinare un video ad una traccia audio. Gli utenti hanno la possibilità di caricare il proprio audio e metterlo a disposizione di altri utenti che, una volta avviata la registrazione dal proprio smartphone, si cimenteranno in movenze e faranno finta di pronunciare quelle esatte parole.

L’app è diventata ben presto famosa grazie agli audio più conosciuti tratti dal mondo del cinema, come ad esempio Forrest Gump, Non ci resta che piangere o Il signore degli anelli. L’idea, tuttavia, nasce dall’attore Francesco Fiumarella il quale, già da qualche tempo, si dilettava e pubblicava su YouTube alcuni video ridoppiati. L’idea, quindi, viene sviluppata da una startup a Berlino e la prima versione arriva sul Play Store nel 2014.

Come funziona

Grazie al suo grande successo, ben presto l’app è diventata tassello principale per il divertimento dei giovani. La nota positiva di quest’app è infatti la sua costante crescita proprio permessa dagli utenti stessi che ogni giorno caricano contenuti diversi e tracce audio. Se in precedenza, quindi, erano celebri solo frasi di canzoni o anche citazioni di film, i contenuti ora sono quintuplicati ed è anche possibile divertirsi con frasi dette da politici o nei talk show.

Una volta scaricata l’applicazione, quindi, dovrete cercare la frase da utilizzare: vi è una barra di ricerca apposita dove sicuramente troverete quello che state cercando. Il secondo passo, invece, è quello di registrare il video; mentre registrate il video, sarà possibile anche ascoltare la traccia audio scelta in modo da sincronizzare le vostre labbra. Se siete soddisfatti, il terzo passo è quello di caricare il video sulla piattaforma o condividerlo con i vostri amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'avvento dei Social Robots

Dicembre 4, 2020