L’avvento di internet ha migliorato notevolmente la nostra vita: dal lavoro alla quotidianità, tutti gli ambiti del nostro vivere hanno subito numerosi cambiamenti. Appena svegli prendiamo il cellulare, al fine di essere sempre aggiornati sul mondo mentre a lavoro, invece, siamo sempre collegati alla rete internet per rendere il nostro operato efficiente.

Anche nei momenti di noia, internet ci viene incontro: sono numerosi i servizi di streaming on demand sempre aggiornati di nuovi contenuti interessanti. Una delle serie che sta ottenendo maggiormente successo è proprio Skam Italia: vediamo insieme le principali notizie della serie.

La prima cosa che ci viene in mente quando siamo sul divano o a letto a non fare nulla, è proprio accendere la TV e vedere se c’è qualcosa che soddisfa la nostra attenzione. Tuttavia non sempre i programmi in TV soddisfano le nostre aspettative, quindi è necessario ricorrere al famosissimo Netflix. Una serie che sta spopolando in questo periodo è proprio Skam Italia: vediamo insieme di cosa tratta.

Cos’è

Skam Italia è una serie italiana creata nel 2018 prodotta da Cross Productions per TIMvision e tratta le vicende di giovani studenti di un liceo di Roma, che affrontano tematiche riguardanti il revenge porn e femminismo. La serie, tuttavia, fa parte del franchise di Skam, una serie norvegese del 2015 ed e sono disponibili su TIMvision e su Netflix le prime 4 stagioni.

Nonostante il grande successo, la serie venne cancellata il 7 agosto 2019 ma poi rinnovata per una quarta stagione per l’autunno stesso: le riprese sono avvenute nello scorso novembre e dicembre, per poi essere messe in onda nel maggio 2020. La quarta stagione, prodotta da Netflix, ha subito interessato il pubblico più giovane e non, grazie anche ai talentuosi personaggi.

Di cosa tratta

Proprio per via del suo contenuto strettamente legato ai più giovani, la serie ha avuto un grande successo ponendosi come un vero cult. La serie ha avuto un grande seguito proprio per i temi trattati, di grande spessore e mai con banalità. La quarta stagione ha, infatti, per protagonista la giovane Sana, una ragazza musulmana di 18anni: la giovane, fiera di portare il velo e profondamente legata ai valori della civiltà, era già presente nella serie giapponese ma subito ha conquistato il cuore dei più giovani. La ragazza, in seguito ad un incontro con un amico del fratello, vedrà tutte le proprie certezze vacillare a causa della strana e profonda complicità che si instaurerà fra di loro.

La novità rispetto alle stagioni precedenti è che in questa nuova quarta stagione non vi sono più clip, notizia che ha fatto infuriare i fan. Tuttavia, grazie al grande seguito della serie, anche i fan più accaniti si sono acquietati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *