Il motore di ricerca più semplice e comune, molto usato, è proprio google. Tuttavia come riuscire ad aprire questa pagina in caso di ha un altro processore, si usa un secondo browser oppure anche una nuova finestra e sezione. Per aprire la pagina iniziale non occorre per forza digitare: www google it.

Non occorre essere molto tecnici. Nella pagina di un nuovo motore di ricerca o comunque nella pagina iniziale, basta trascrivere: google. Immediatamente ci comprare il primo indirizzo o link dove basta digitarci ed ecco che ci compare la pagina iniziale di google.

Ricercare un unico termine

Un errore comune che commettono tanti utenti è quello di fare una ricerca, per la pagina iniziale di Google, digitando più parole. Se cerchiamo: pagina iniziale di google, ci potrebbero capitare altre tipologie di link. Alla fine non è un grave errore, ma di certo perdiamo molto più tempo perché la situazione è piuttosto semplice. Per fare una ricerca e aprire una nuova sezione di google, meglio ricercare solo: google. Tramite l’indicizzazione del motore di ricerca, ci compare il link giusto e si apre direttamente la pagina iniziale.

Aprire una nuova sezione di ricerca

I browser utili che sicuramente sono molto apprezzati per riuscire a navigare su internet, sono: firefox oppure Chrome. Entrambi hanno delle impostazioni che ci aprono immediatamente il motore di ricerca google se andiamo ad installare il suo link. Ad ogni modo, lo schema semplice per aprire una nuova sezione della pagina iniziale è molto semplice. Prima di tutto ricordiamo che nelle impostazioni della pagina iniziale deve essere presente il link salvato di google. Questo permetterà di aprire continuamente delle nuove schede che vanno poi ad essere aperte direttamente con google. Nella pagina iniziale, in alto a destra, troveremo una “+” e cliccandoci sopra si apre una seconda finestra. Se poi andiamo a cliccare con il mouse ci sono delle “voci” dove troviamo anche la possibilità di aprire una seconda finestra o anche una sezione affiancata.

Errori di apertura finestra o nuova sezione

Un errore che puntualmente si commette, quando si ha bisogno di aprire una nuova pagina e quella di non sapere come aprirla. Non andiamo a cliccare voci a caso. Infatti si rischia poi di aprire una finestra indipendentemente che sia sovra posizionata sulla ricerca che stiamo eseguendo. Alla fine basta cliccare solo sulla “+” ed ecco che si apre una nuova sezione e non una nuova finestra indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *