Il mondo di internet ha rivoluzionato totalmente il nostro vivere quotidiano: ogni giorno infatti, sin dalle prime luci della mattina, siamo soliti prendere il nostro smartphone per scrollare le notizie principali. Anche nel mondo del lavoro, esso ci viene in soccorso, permettendoci di svolgere i nostri compiti in maniera più efficiente e veloce.

Questo valido strumento, quindi, ogni giorno ci permette di svolgere diverse mansioni e non è un caso che sia una delle principali fonti di guadagno. Oggi quindi vediamo insieme come creare un e-commerce gratis: come si fa e quali sono le migliori piattaforme.

Durante l’emergenza COVID-19 tutti noi abbiamo dovuto scontrarsi contro la necessità dello smartworking: c’è chi lo ha odiato, ma c’è chi anche ha preferito notevolmente questa modalità. Gestire, quindi, un proprio spazio su internet è diventato un sogno di molti questo perché permette qualsiasi azione stando comodamente seduti sul divano di casa propria. Vediamo quindi come creare una propria e-commerce in maniera del tutto gratuita.

Cos’è

Il primo passo da fare per aprire una propria e-commerce è proprio capire cosa indichi questo termine: al mondo d’oggi, infatti, sentiamo molto questi termini tuttavia capire il proprio significato non è mai del tutto immediato. Con il termine e-commerce indichiamo sostanzialmente un negozio online, dove poter effettuare i propri acquisti. Molti colossi oggigiorno hanno il proprio shop online, come ad esempio Amazon ma anche Zalando e tanti altri. Uno dei passi principali che spinge la popolazione e soprattutto le grandi aziende ad aprire la propria e-commerce è proprio l’immediatezza: fare shopping da remoto, e quindi non recandosi direttamente nel negozio fisico, sembra esser diventati l‘hobby principale.

Come si fa

Vista cos’è un e-commerce e quali sono i punti a favore di questa scelta imprenditoriale, vediamo insieme come crearne una in maniera del tutto gratuita.

FreeWebStore

Un’opzione degna di nota è certamente quella fornita da FreeWebStore, un software totalmente gratuito. L’interfaccia che esso dispone è davvero molto intuitiva, quindi vi risulterà davvero semplice creare il vostro shop online. Per cominciare a creare il vostro spazio online basterà registrarvi dalla pagina principale e poi cliccare su Get Started.

Shopify

Altra opzione è Shopify, uno dei siti maggiormente utilizzati proprio per via della sua semplicità ma grande professionalità: anche se non avete alcuna conoscenza in merito alla programmazione ed il web design, questo sito saprà aiutarvi. Shopify tuttavia ha un costo; potrete beneficiare della prova gratuita tuttavia, al termine, il pacchetto base ha un costo mensile di 29 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *