Il mondo di internet ha rivoluzionato totalmente la nostra vita quotidiana, tanto da renderla irriconoscibile rispetto ai decenni passati. Durante il corso della storia, infatti, quattro rivoluzioni hanno interessato il mondo: la prima e la seconda rivoluzione industriale, la rivoluzione robotica e infine quella digitale.

È significativo, quindi, che la maggior parte dei contenuti ora sia proprio fruibile nella rete. Il mondo di internet, infatti, ci influenza sin dalle prime luci della mattina ma anche a lavoro, dandoci un aiuto davvero molto ingente. Anche nel mondo del marketing, e quindi della compravendita, questo valido strumento ci viene in soccorso. Oggi quindi scopriamo tutto sui postcast: quali sono i migliori sul marketing.

Tutti noi, in un momento di relax, abbiamo preso le nostre inseparabili cuffiette ed abbiamo messo su un po’ di buona musica: questo è uno dei motivi principali per cui sono nati i postcast. Immaginate di star facendo una cosa davvero noiosa, ma di poter ugualmente informarvi senza necessariamente leggere. Su Spotify, quindi, sono nati i postcast che in davvero pochissimo tempo hanno generato un feedback positivo soprattutto nei più giovani, sempre indaffarati e alla ricerca di ritagliarsi uno spazietto in più di tempo dedicato a sé stessi. Se siete, quindi, amanti del marketing vi farà certamente piacere sapere che sono nati, anche a tal proposito, numerosi postcast a riguardo. Vediamo insieme quali sono i migliori e più interessanti.

Il Bernoccolo del Content

Il nome è certamente originale, ma di maggiore spicco sono i contenuti trattati dal Bernoccolo del Content. Il format è condotto da Andrea Ciulu e Pasquale Borriello i quali sviscereranno tutte le notizie dal punto di vista del content marketing: la durata degli appuntamenti è davvero molto libera, da qualche minuto ad una decina.

SocialMediaCoso che dice cose

Anche in questo caso, il nome ideato da Francesco Ambrosino è davvero molto originale: in questo spazio egli affronterà tutto sul mondo del blogging, ma anche della SEO. Il tutto, appunto, affrontato in un’ottica del content marketing e del digital marketing.

Content Marketing Italia

Se siete appassionati di questo ambito, certamente conoscerete Alessio Beltrami ed il suo spazio Content Marketing Italia. In questo suo spazio egli tratterà temi concernenti il mondo del blogging, ma anche del come aumentare i propri incassi con il proprio blog aziendale.

Storie di ordinario insuccesso

Chi di noi non si è mai imbattuto in un insuccesso? Tuttavia, dietro le sconfitte più clamorose, si nasconde sempre un destino glorioso. In questo spazio Leonardo Dri ci racconta appunto storie di ordinario insuccesso che, attraverso l’esperienza del postcaster, ci aiuteranno a riflettere notevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *