Il mondo della tecnologia ha rivoluzionato totalmente la nostra vita quotidiana: dalle prime luci del giorno sino al calar della sera, siamo totalmente assorbiti dai dispositivi tecnologici. La tecnologia è diventata un mezzo indispensabile per le nostre mansioni giornaliere, dal lavoro alla casa essa ci semplifica notevolmente la vita.

Anche la lettura di un bel libro non è la stessa grazie ai numerosi dispositivi digitali. Oggi quindi scopriamo insieme tutto sul formato Kindle: cos’é, come funziona e quali sono i modelli migliori.

I libri sono qualcosa che ci accompagnano sin dai nostri primi anni di età: spesso li abbiamo visti come qualcosa di ingombrante e pesante proprio fra i banchi di scuola. Tuttavia negli ultimi tempi, proprio per ovviare allo spreco di carta ma anche allo spessore non tascabile di alcuni libri, si è preferito il formato Kindle.

Cos’é

Il Kindle è un lettore, messo in commercio da Amazon, che consente la lettura degli e-book, i così detti libri digitali. Questo dispositivo è molto innovativo in quanto, a dispetto di un normale tablet, dispone di una tecnologia e-ink che imita la stampa sulle varie pagine cartacee. Questo è uno dei motivi cardine per cui quest’oggetto è stato apprezzato dai più disparati lettori, anche quelli più fedeli al libro cartaceo. Quando parliamo, quindi, di formato Kindle intendiamo prettamente il lettore di Amazon, che dispone appunto di questa memorabile tecnologia.

Come funziona

A dispetto di un normale tablet, lo schermo di un Kindle riflette la luce ambientale e quindi l’esperienza di lettura è davvero simile a quella di un normale libro, se non uguale. Inoltre proprio appunto per la tecnologia e-ink, ciò che si legge non sono appunto pixel bensì inchiostro. Inoltre la mancanza di retroilluminazione favorisce la lettura prolungata sullo schermo, senza problemi di stanchezza degli occhi.

Questa esperienza di lettura inoltre permette: l’ingrandimento o rimpicciolimento dei caratteri, la modifica dell’interlinea e dei margini di testo ed a margine potrete visualizzare il tempo stimato in cui dovreste terminare il capitolo. Facendo pressione su un termine di cui non conoscete il significato, é possibile fare anche una ricerca in cui vi comparirà la definizione.

I migliori modelli

Kindle (2019)

Il primo Kindle che vi proponiamo è certamente la versione Kindle base messa sul mercato nel 2019. Esso è davvero comodo e possiede tutte le caratteristiche necessarie per garantire un’esperienza di lettura davvero adatta ad ogni aspettativa. Lo schermo è di 6 pollici, la sua autonomia è di circa 4 settimane e supporta anche le reti wireless.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *