L’avvento di internet ha totalmente cambiato il nostro vivere quotidiano: sin dalle prime luci dell’alba, siamo abituati a prendere il nostro smartphone e a leggere le prime notizie. Anche il nostro lavoro è cambiato, così come la nostra comunicazione e anche il nostro shopping.

Se prima dovevamo recarci in negozio, al fine di comprare la merce desiderata, ora basta solamente un click è il gioco è fatto. Numerosi magazzini, infatti, si sono dotati del proprio shop online e, grazie alle spedizioni iperveloci, è possibile anche acquistare merce dai posti più disparati. Oggi quindi scopriamo tutto sui siti cinesi per acquistare online: quali sono i migliori?

Si sa, il mondo di internet riserva sempre numerose sorprese, soprattutto per quanto riguarda lo shopping: numerosi siti, infatti, propongono prezzi davvero vantaggiosi e questo permette agli utenti di aggiudicarsi la merce desiderata anche al prezzo più basso. Rinomati per i prezzi davvero bassissimi sono i siti cinesi che offrono una vastità di merce, anche gli oggetti più disparati, a prezzi davvero conveniente. Vediamo insieme quali sono i più conosciuti e i migliori.

Wish.com

In questa guida certamente non poteva mancare Wish che, ormai da diversi anni, ha conquistato numerosi utenti online. Wish offre una grandissima quantità di merci (anche le più strane, quelle di cui ignoravate la totale esistenza) a pochi euro. Questa e-commerce di un’app davvero molto interessante ed intuitiva, che permette anche di creare una propria lista desideri: i metodi di pagamento sono sicuri, infatti vi è la possibilità di pagare con PayPal.

AliExpress.com

Altro colosso delle e-commerce è AliExpress, lanciato proprio nel 2010 e con ormai un discreto successo. A differenza di Wish, tuttavia, AliExpress non accetta Paypal: tuttavia è possibile utilizzare il metodo di pagamento AliPay, consigliato appunto dal sito, che garantisce acquisti sicuri e con la possibilità di un rimborso.

GearBest.com

Altro siti, poco conosciuto, è proprio GearBest, colosso che ad oggi conta più di 4.000 dipendenti in Cina. Rispetto a Wish o AliExpress, possiamo certamente dire che sia più di nicchia: questo e-shop infatti si occupa principalmente di hi-tech ma anche di abbigliamento. Tra i metodi di pagamento accettati troviamo anche PayPal, che garantisce degli acquisti sicuri al 100%.

Zaful.com

Prettamente concernente l’ambito dell’abbigliamento e dell’arredamento è Zaful. Rispetto ai siti precedenti, questo sito richiede molto più attenzione: avete visto un vestitino bellissimo che sembra perfetto per voi? Beh, riguardo le taglie bisogna prestare un occhio di riguardo in quanto non sempre corrispondono; inoltre, per quanto riguarda i tempi di spedizione (così come per gli altri siti), esse richiedono circa 2/3 settimane.

Shein.com

Totalmente alla ribalta negli ultimi anni è l’e-commerce Shein. Proprio come Zaful, Shein si occupa di abbigliamento ma anche arredamento per la casa: un occhio di riguardo va prestato ovviamente per le taglie, non sempre corrispondenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *