L’introduzione di internet ha portato a svariati vantaggi: dal lavoro all’intrattenimento, ogni giorno siamo portati ad accedere ai principali motori di ricerca. Un altro dei principali vantaggi che ha portato internet, ed in generale la tecnologia, è stato quello al settore ludico. Ogni giorno, infatti, vengono lanciati sul mercato dalle più disparate aziende centinaia di giochi, oltre che diverse console: oggi in questa guida ci occupiamo proprio di giochi, vediamo i migliori per Xbox.

Ogni giorno sul mercato vengono lanciati i più svariati articoli: tuttavia, uno dei prodotti maggiormente acquistati sono proprio i videogiochi. Il problema che, tuttavia, attanaglia la maggior parte dei giocatori è se il gioco che si ha intenzione di acquistare sia davvero meritevole dei soldi spesi e se sia avvincente. Per risolvere questo problema ci occupiamo dei giochi più votati delle diverse categorie.

Blacksad: Under The Skin

Per un appassionato di giochi di avventura, questo avvincente gioco non può di certo mancare nella propria collezione di videogiochi per l’Xbox One: il gioco, tuttavia, è anche disponibile per Microsoft Windows, Linux, Mac OS X e Playstation 4. Il gioco è stato lanciato sul mercato nel novembre 2019 ed è tratto dalla serie di fumetti Blacksad, ideata da Canales e da Guarnido. Il gioco è ambientato nella città di New York negli anni ’50 ed è incentrato sulla figura del gatto Blacksad, che ricopre il ruolo di ispettore privato: l’intera città è, infatti, popolata da animali antropomorfi dove avvengono misteriosi omicidi.

Terminator: Resistance

Anche il nuovo capitolo della saga di Terminator non può essere uno dei più consigliati videogiochi per Xbox One: il gioco, tuttavia, è anche disponibile su Microsoft Windows e Playstation 4. Il videogioco è stato lanciato sul mercato il 15 novembre 2019 ed è incentrato sul personaggio di Jacob Rivers, in una Los Angeles del 2028, che si vede in contatto con un gruppo di sopravvissuti: tema di spicco sono soprattutto i rapporti umani, capaci di renderti un eroe o un fallito.

Hellblade: Senua’s Sacrifice

Hellblade: Senua’s Sacrifice è un altro dei principali migliori videogiochi per Xbox, nonostante la versione Xbox sia stata rilasciata nel 2018: il gioco, tuttavia, è disponibile anche per Playstation 4, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Il gioco è incentrato sulla figura di Senua, che soffre di una psicosi, che si sta recando nell’Helheim (il regno dei morti) per chiedere alla dea Hela di resuscitare il suo compagno Dillion, ucciso durante un’incursione dei Norreni.

Resident Evil 7: Biohazard

Resident Evil è da sempre una delle più amate saghe da parte del mondo dei gamer: questo nuovo capitolo è stato rilasciato il 12 dicembre 2017 ed è disponibile per le piattaforme Microsoft Windows, Playstation 4 e, ovviamente, Xbox One. Il videogioco è incentrato sulla figura di Ethan Winters che si vede protagonista di strane e raccapriccianti vicende.

The Witcher 3: Wild Hunt

Anche The Witcher non può mancare nella collezione di un gamer: questo videogame, nonostante non sia di pubblicazione recente, si classifica in una posizione di rispetto per gli amanti dei videogiochi. Il gioco è disponibile anche per Playstation 4, Microsoft Windows e Nintendo Switch ed è stato lanciato sul mercato nel maggio 2015. The Witcher 3 conclude la storia delle saghe precedenti ed è incentrato sulla figura della witcher Geralt di Rivia, che nel capitolo precedente ha recuperato la memoria.

Red Dead Redemption II

Sempre in ambito di avventura, Red Dead Redemption II rappresenta una pietra miliare del gioco: lanciato sul mercato nell’ottobre 2018, è disponibile anche per Playstation 4 e Microsoft Windows. Il videogame è incentrato sulla figura di Dutch Van Der Linde e la sua gang in una Blackwater del 1899: dopo un colpo finito male, la gang decide di fuggire verso le montagne dell’Est.

Fortnite

Un videogamer di rispetto non può non aver giocato a Fortnite: questo gioco è uno dei più amati dal pubblico giovanile. E’ stato rilasciato sul mercato nel settembre 2017, ed è disponibile per Playstation 4, Microsoft Windows, MacOS e Nintendo Switch. Sono disponibile diverse modalità di gioco come ad esempio la modalità Salva il mondo, ambientato in una terra post-apocalittica, dove una tempesta ha ucciso il 98% della popolazione.

Call of Duty: Modern Warfare

La saga di Call of Duty è un’altra fra le pietre miliari dei videogame: il gioco è stato lanciato sul mercato nell’ottobre 2019 ed è disponibile per Playstation 4 e PC. Il gioco è ambientato nel 2019 ed è incentrato sulla figura di un agente della CIA il quale, collaborando con una milizia ribelle, cerca di ristabilire l’ordine in Urzikstan.

Metro Exodus

Per gli amanti dell’action-adventure Metro Exodus è di certo uno dei videogame fondamentali: il gioco è disponibile per Playstation 4 e Microsoft Windows. Il gioco è ambientato nel 2035 dove gli scenari di di una guerra nucleare, hanno reso la terra un posto desolato e Artyom, il protagonista principali, fugge dalla metropoli di Mosca con sua moglie.

Fifa 2020

Fifa 2020 è un altro fra i più amati videogame, tant’è che ormai da decenni risulta essere sempre uno dei giochi maggiormente acquistati: lanciato sul mercato nel settembre 2019, è disponibile per Playstation 4, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Come ogni capitolo, anche Fifa 2020 permette di poter vestire i panni di un calciatore del proprio team preferito e giocare nelle diverse modalità.

Doughlings: Invasion

Doughlings Invasion è uno fra i più avvincenti videogame mai rilasciati, dalla grafica più accattivante ma divertente: lanciato sul mercato nel Luglio 2019, è disponibile per Microsoft Windows, Nintendo Switch e Playstation 4. Il gioco riprende la trama del capitolo precedente e vede Morpheus, il nostro protagonista, che si arma per proteggere la propria gente da un’impellente invasione aliena. Questo gioco garantisce grande suspense e inventiva, al fine di creare tattiche di guerra impeccabili.

Dragon Ball Z: Kakarot

Dragon Ball Z è un altro fra i principali videogame maggiormente amati dagli utenti: questo gioco permette di rivivere le straordinarie avventure della saga di Dragon Ball,in particolar modo questo capitolo vede l’arrivo dei Sayan sulla terra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *