Il settore della tecnologia ogni giorno rilascia sul mercato centinaia di prodotti, dalle funzionalità più disparate: nel corso dei decenni, infatti, questo settore ha portato con sé numerosi benefici per la popolazione. Oltre ad essere un valido aiuto nel mondo del lavoro, numerosi sono stati gli impieghi per quanto riguarda il settore ludico. Ogni giorno sul mercato vengono annunciato e rilasciati decine e decine di videogame: oggi vediamo insieme i migliori giochi 2020 per Nintendo Switch.
Il settore dei videogame conquista una larga fascia di consumatori, proprio per questo motivo ogni giorno vengono rilasciati centinaia di videogiochi sulle più disparate piattaforme. Questo settore è in ampio accrescimento proprio perché rappresenta un modo utile e divertente per staccare la spina o per migliorare le proprie abilità di ragionamento: sono molti i giochi, infatti, che coinvolgono la mente, da quelli di logica sino a quelli di azione. Una delle piattaforme maggiormente amate è proprio il Nintendo Switch: vediamo insieme i principali videogame acclamati dai giocatori.

Animal Crossing: New Horizons

Una delle prossime uscite di questo nuovo 2020 sarà proprio Animal Crossing, che verrà immesso sul mercato il 20 Marzo 2020 al prezzo di 59.99 euro: questa divertente saga approdata su Nintendo nel 2001, quest’anno arriva al 19° anniversario. Il nuovo capitolo della saga presenterà diverse novità, esclusive della versione GameCune, come la top-down (ossia la visione frontale dall’alto). All’interno di questa nuova versione, apprezzabile anche non avendo giocato alle precedenti, ritroveremo Tom Nook (il procione simbolo di Animal Crossing), ma anche i piccoli nipoti di Nook, aiutanti dello zio nella gestione del negozio.

Fallout 76: Wastelanders

Fra i migliori giochi 2020 per Nintendo Switch, non poteva mancare Fallout 76 a breve disponibile sul mercato: il gioco arriverà sul mercato il 7 aprile e sarà disponibile anche per Xbox One, Playstation 4 e PC. Per avere un rapido assaggio delle funzionalità introdotte in questo nuovo capitolo, la Bethesda Softworks ha rilasciato un lungo gameplay: il gameplay mostra soprattutto il nuovo sistema di dialoghi presente nella nuova versione. Il giocatore potrà, infatti, interagire con diversi NCP umani: il giocatore potrà, quindi, gestire in maniera differente i vari quadri creando varie alleanze o aumentare la propria reputazione.

Empire of Sin

Ambientato nella Chicago degli anni ’20, Empire of Sin è il nuovo fiore all’occhiello della Paradox Interactive e Romero Games: il nuovo videogame verrà lanciato, con tutta probabilità, nella primavera 2020. Obiettivo principale del gioco è quello di costruire il proprio impero criminale, in una Chicago fatta di corruzione all’epoca del proibizionismo: questo videogame dalla trama noir ci permetterà di impersonare uno dei 14 gangster più celebri, fra cui anche Alphonse (Al Capone).

Doom Eternal

Altro gioiellino della Bethesda Softworks, è Doom Eternal disponibile sul mercato dal 20 Marzo 2020: il gioco sarà, inoltre, disponibile anche per Microsoft Windows, Playstation 4, Xbox One e Google Stadia. Il gioco è ambientato in uno scenario terrestre apocalittico dove le forze dell’Inferno vogliono invadere la Terra, così il Doom Slayer arriva per sovvertire le sorti dell’umanità.

One Piece: Pirate Warriors 4

Altro gioco iconico della tradizione, che promette di tornare sul mercato con un nuovo capitolo è One Piece: il nuovo capitolo, spumeggiante e pieno di risvolti ricchi e divertenti, uscirà il 27 Marzo 2020 e sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC. Rispetto al capitolo precedente, presenta la stessa tipologia di combattimento, con gli stessi colpi previsti: nel corso delle sessioni di gioco dovrete seguire la mappa e, ad ogni punto, verrete accerchiati da una serie di cattivi che cercheranno di ostacolare Cappello di Paglia e la sua ciurma di pirati.

Remothered: Broken Porcelein

Remothered: Broken Porcelein è il nuovo capitolo della saga Remothered di Darril Arts e pubblicato dalla Modus Games e sviluppato da Stormind Games: il nuovo capitolo uscirà, con tutta probabilità, nell’estate 2020 e sarà disponibile anche per Playstation 4, Xbox One e PC. Il videogame è incentrato sulla figura di Jennifer, una quindicenne espulsa da un collegio femminile, che si trova a dover lavorare in un hotel italiano: qui, dopo un incidente, legherà con la coetanea Linn e si troveranno al centro di strane avventure.

Lego Star Wars: Skywalker Saga

I fan di Star Wars acclameranno certamente questa nuova uscita, così come gli amanti Lego: questo videogame, a metà strada fra azione e avventura, sarà una delle nuove uscite 2020 disponibile anche per Microsoft Windows, Playstation 4 e Xbox One. Il gioco si propone di inserire ancora più elementi rispetto al capitolo precedente (Lego Star Wars: The Force Awakens) della celeberrima serie cinematografica.

Little Nightmares 2

Little Nightmare II è il nuovo capitolo della saga di Little Nightmares, sviluppato dalla Tarsier Studios e prodotto dalla Bandai Namco Entertainment: il gioco verrà lanciato sul mercato nel 2020, ma non vi è ancora alcuna notizia sul mese previsto e sarà disponibile anche per Microsoft Windows, Playstation 4 e Xbox One. Il gioco, rispetto al capitolo precedente, presenterà un nuovo personaggio, da affiancare a Six.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *