Dopo una giornata dura e snervante l’unico modo per rilassarsi è di certo sedersi sul divano e guardare un po’ di TV: molto spesso, tuttavia, ciò che troviamo sui nostri schermi non è in grado di soddisfarci e l’alternativa principale è proprio quella di guardare un’avvincente serie TV. Negli ultimi tempi infatti, a diventare centro indiscusso dell’attenzione dei più giovani e non, sono le serie TV che hanno preso il posto dei film. Oggi grazie a questa guida vi occupiamo proprio di serie TV: ecco le migliori.

Orange Is The New Black

Orange Is The New Black è una serie TV ideata da Jenji Kohan e prodotta negli Stati Uniti: è composta da 7 stagioni per un totale di 91 episodi prodotte tra il 2013 e il 2019. La serie è ispirata alle memorie di Piper Kerman e tratta la storia di Piper Chapman, una giovane che viene condannata a scontare quindici mesi di detenzione al Litchfield, un carcere femminile. La donna, dieci anni prima, aveva trasportato una valigia piena di soldi per conto del trafficante di droga Alex Vause, di cui un tempo era amante.

Black Mirror

Black Mirror è una serie TV ideata da Charlie Brooker, composta da stagioni, per un totale di 22 episodi prodotta nel Regno Unito: la serie è di tipo antologica, ogni puntata infatti racconta una storia diversa, quindi assisterete nel corso della serie a diverse storie e non quindi ad una trama unitaria. Nonostante ogni storia sia a sé stante, il filo conduttore che lega tutte queste vicende è il procedere della tecnologia e i suoi risvolti negativi.

La Casa di Carta

La Casa di Carta (la Casa de Papel) è una serie TV ideata da Alex Pina e prodotta in Spagna: essa è composta da 3 stagioni per un totale di 30 episodi ed in produzione dal 2017. Nel 2018 essa ha ricevuto anche il premio International Emmy Award, contraddistinguendosi come una delle serie TV spagnole più amate. La storia racconta gli sviluppi di una rapina nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, a Madrid, per far stampare milioni e milioni di euro e scappare con il bottino.

Una mamma per amica

Decisamente meno recente è Una mamma per amica serie TV ideata da Amy Sherman-Palladino prodotta negli Stati Uniti è composta da 8 stagioni. La serie è incentrata sulle dinamiche di vita di Lorelai e di sua figlia Rory.

Breaking Bad

Breaking Bad è una serie TV ideata da Vince Gilligan composta da 5 stagioni per un totale di 62 episodi, prodotta negli Stati Uniti tra il 2008 e il 2013. Essa tratta la storia di Walter White, un professore di chimica in un liceo di Albuquerque, che alla soglia dei 50anni si vede diagnosticato un cancro ai polmoni e così, a causa anche delle diverse difficoltà finanziare e dell’arrivo imminente della secondogenita, decide di cucinare cristalli di metanfetamina entrando in società con un suo ex alunno, Jesse Pinkman, diventando il principale fra i mercanti di droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *