Amazon Prime video è il servizio streaming di Amazon che è incluso nell’abbonamento di Amazon Prime. I clienti abbonati, infatti, oltre ad usufruire della spedizione gratuita e velocissima, possono sfruttare anche altri vantaggi come Amazon Prime Video. Su questa piattaforma si ha a disposizione un catalogo ricco di film, serie tv e contenuti per bambini in continuo aggiornamento.

Il funzionamento è molto semplice e simile ad altre piattaforme streaming più note come Netflix o You Tube. In base alla potenza e alla stabilità della propria connessione, poi, è possibile godere di contenuti in alta definizione. Amazon Prime Video è disponibile su Smart Tv, Tablet, smartphone, console e letteri Blu-ray compatibili.

Il costo dell’abbonamento Amazon Prime che permette di accedere anche a Prime Video è pari a 36€ annui, un costo molto vantaggioso e per questo molto apprezzato dagli utenti. Negli ultima anni, la piattaforma si è contraddistinta per aver sfornato diverse serie tv originali di ottima qualità. Ecco quali sono migliori serie da non perdere assolutamente, Amazon Prime Video, del 2020.

Good Omens

Good Omens è la serie tv firmata Amazon Prime basato sull’omonino libro, scritto a quattro mani da Terry Pratchett e Neil Gaiman nel 1990. In Italia, il libro è arrivato solo nel 2007, pubblicato dalla casa editrice Mondadori, con il titolo Buon Apocalisse a tutti! La serie tv racconta infatti dell’Apocalisse imminente e per imminente si intende il prossimo sabato prima di cena.

Peccato che un Angelo e un Demone, che hanno fatto amicizia da soli 6000 anni, si siano così affezionati allo stile di vita terrestre che vogliono fermare l’Apocalisse a tutti i costi. I due, però, non hanno fatto i conti con l’Anticristo, un ragazzino undicenne del tutto inconsapevole del ruolo per cui è stato designato, per questo saranno obbligati a cercarlo per tentare di fermare la fine del mondo.

Gli attori scelti per interpretare l’Angelo e il Demone sono Micheal Sheen e David Tennat, mentre la regia è stata affidata a Douglas Mackinnon, già noto per aver dirette Doctor Who. Good Omens è una serie sicuramente comedy, fantasy, a tratti fantascientifica e piena di cose assurde. Non mancano, poi, le battute sottili, in perfetto stile british. Good Omens è una serie adatta a tutta la famiglia, fatta per ridere insieme, ma non solo, ma ricca di sottigliezze che lo spettatore sarà impegnato a cogliere.

Star Treck Picard

Manca pochissimo ormai all’uscita dell’attesissima serie tv Star Treck Picard che è prevista per il 24 gennaio 2020 su Amazon Prime Video. La serie vedrà Patrick Steward vestire di nuovo i panni del capitano Jean-Luc Picard. Nonostante sia già da tempo uscito il trailer e che la trama sia già da tempo conosciuta, molte cose sono ancora top secret. La serie sarà divisa in 10 episodi e vedrà come protagonista l’amato capitano della nave stellare USS Entrpise Jean-Luc Picard.

Quest’ultimo, dopo aver guidato la nave per decenni, ha deciso di ritirarsi, anche a causa della sindrome che lo ha colpito, e di godersi la sua nuova vita in Francia. L’uomo, però, dopo ben 15 anni di assenza è chiamato a tornare in azione perché la Galassia ha bisogno di lui. Rivedremo il capitano di nuovo alla guida della nave stellare, oppure no? I fatti narrati in questa serie sono precedenti a quelli visti in Star Treck: The Next Generation.

Ad affiancare l’attore protagonista, Patrick Steward, ci sarà Alison Pill, Harry Treadaway e Isa Briones, volti già noti in altre serie tv. Infine, dalla locandina, sembrerebbe che il capitano sarà accompagnato da un amico a quattro zampe.

Treadstone

La serie evento Tradstone ha debuttato in esclusiva assoluta su Amazon Prime Video il 10 gennaio 2020. La serie, girata nella cittadina di Budapest, non è altro che lo spin-off del più noto franchise Jason Bourne. La serie tv Treadstone è incentrata sul programma di operazioni segrete black-ops della CIA.

Il programma, conosciuto con il nome di Operazione Treadstone, utilizza il protocollo di modifica di comportamento che trasforma le reclute in assassini spietati. Tali reclute sono sparse in tutto il mondo, ma sono dormienti. Improvvisamente, però, per via di alcune circostanze misteriose, verranno risvegliate dalla CIA per compiere alcune missioni mortali.

Gli attori protagonisti della serie saranno: Jeremy Irvine, che interpreta una spia in missione per la CIA; Brian J. Smith, nei panni di un operaio impiegato presso una piattaforma di petrolio; Omar Metwally, che interpreta un agente della CIA che dovrà partecipare ad una missione piuttosto oscura. Manca nel cast Matt Damon, protagonista del film Jason Bourne, ma non è detta l’ultima parola per eventuali future stagioni.

The Walkind Dead: World Beyond

Tra le serie tv più fortunate, amate e seguite degli ultimi anni, c’è sicuramente The Walking Dead. Sarà una serie di successo anche il secondo spin-off, The Walking Dead: World Beyond in arrivo prossimamente su Amazon Prime Video?

La serie con protagonista degli zombie aveva già uno spin-off chiamato Fear The Walking Dead. La prima stagione di questo nuovo spin-off avrà 10 episodi e si concluderà con una seconda stagione, la cui uscita è prevista per il 2021.

The Walking Dead: World Beyond è ambientato in Nebraska ed ha come protagonisti dei ragazzi che non conoscono il mondo com’era prima dell’invasione zombie, in quanto sono cresciuti in un ambienta già devastato. Alcuni di loro diventeranno eroi, altri, invece dei cattivi. Fanno parte del cast Julia Ormond, Natalie Gold, Al Calderon, Ted Sutherland, Nico Tortorella, Aliyah Royal, Nicolas Cantu, ecc.

Hunters

Tra le serie tv più attese su Amazon Prime Video, c’è sicuramente Hunters. La serie prodotta in esclusiva dagli Amazon Studios è diretta da Jordan Peele, premio Oscar 2018 per le sceneggiature di Us e Get Out. La trama della serie tv Hunters è incentrata su eventi storici realmente accaduti e lo fa narrando diverse vicende di un gruppo molto variegato di alcuni cacciatori di nazisti.

La serie è ambientata in una New York del 1977. I cacciatori, che danno anche il nome alla serie tv, hanno scovato centinaia di nazisti che nella grande mela, stavano cospirando per creare un Quarto Reich. Il gruppo di cacciatori, ovviamente, farà di tutto per far in modo che ciò non avvenga e si impegnerà a consegnare alla giustizia i novelli nazisti.

La serie che avrà 10 episodi, vanta un cast degno di nota. In Hunters vedremo Al Pacino, Josh Radonor, Logan Lerman, Lena Olin, Jerrika Hinton, Carol Kane, Saul Rubinek, Tiffany Boune e tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assistenza Wind: numeri utili

Febbraio 25, 2020