Lo sviluppo dei videogiochi non si ferma mai, ogni mese escono tantissimi titoli differenti di ogni categoria, partendo dai giochi di ruolo, fino ai più comuni simulatori; in un mercato in rapido sviluppo come questo, è diventato oramai difficile riuscire a stare il passo e a giocare tutti i migliori videogiochi, senza rischiare di perdersi titoli eccezionali. Come probabilmente avrete già capito dal titolo, oggi andremo a vedere insieme i migliori giochi del 2020 per Playstation, ovviamente ci siamo assicurati di includere solamente i migliori titoli, che sappiano essere all’altezza delle aspettative sia dal punto di vista grafico, che dalla vera e propria trama di gioco; Iniziamo subito!

BORDERLANDS 3

Quarto capitolo di una saga completamente da vivere, dove fortunatamente sono state rimosse tutte le pecche per dare vita a uno stile di gioco innovativo, in ambienti e con armi spettacolari. Borderlands 3 è un sparatutto completo sotto ogni punto di vista, partendo dalla vastissima gamma di armi a disposizione, curate nei dettagli ed estremamente precise nel comando, fino all’esplorazione del mondo. Se nei capitoli precedenti il giocatore poteva muoversi solo in una ristretta area di gioco, caratteristica che alla lunga poteva annoiare, ora è possibile esplorare e viaggiare tra più galassie. E’ possibile sia giocare alla campagna offline, molto utile per imparare i comandi e le mosse di gioco più importanti, che cimentarsi nel mondo del multiplayer con persone provenienti da ogni parte del mondo.

MediEvil

Il titolo che fino a vent’anni fa era disponibile solamente per Playstation 1 e 2 è stato finalmente riadattato e modernizzato. Anche se i comandi di gioco rimangono quasi identici, cosa che sicuramente verrà apprezzata dai giocatori più anziani del titolo, la trama è stata rivista, gli oggetti e gli ambienti sono stati valorizzati al massimo sfruttando tutta la potenza dei nuovi motori grafici. Sicuramente questo titolo, adatto sia per grandi che piccini, è ancora in grado di trasmettere forti emozioni.

Monster Hunter World IceBorn

Da adesso è possibile andare a caccia di mostri brutali e giganteschi in giro per il mondo, senza mai venire ostacolati da ristretti spazi di gioco, o da comandi poco intuitivi. Il nuovo Monster Hunter Iceborn permette di fare tutto questo senza ricorrere a compromessi, gli ambienti di gioco sono più vasti che mai, potrete passare rapidamente da un immenso deserto, ad una grande montagna innevata piena di pericoli. La trama di gioco non è predefinita, attraverso le vostre azioni, i vostri comportamenti, e i risultati ottenuti nelle battaglie, deciderete il finale della storia e allo stesso tempo il destino del personaggio creato. Uno dei più grandi punti di forza di questo titolo è sicuramente la longevità, anche se doveste finire la trama di gioco, resteranno comunque moltissimi posti da esplorare e belve da uccidere; sono molto pochi i giocatori che possono affermare di averlo completato al 100%.

Sekiro: Shadows Die Twice

Impossibile non citare Sekiro, che sta letteralmente facendo scalpore tra i giocatori più forti del mondo per via della sua immensa difficoltà. Se vi aspettate il classico titolo di lotta in cui è sufficiente premere pulsanti casuali per andare avanti, sicuramente resterete delusi. Giocare a Sekiro significa mantenere sempre alta la concentrazione e la calma, imparando con cura ogni comando di gioco, e sfruttando tutte le possibilità di attacco che si presentano, senza mai distogliere lo sguardo dallo schermo. Nonostante tutte le difficoltà e tutte le missioni che il gioco vi obbligherà ad affrontare, senza darvi la possibilità di abbassare il livello di difficoltà, quando riuscirete a completare il gioco arrivando ai titoli di coda, la soddisfazione sarà indescrivibile!

Devil May Cry 5

Se siete amanti dei combattimenti e delle sparatorie futuristiche, che vedono coinvolti alieni e cyborg giganti provenienti da ogni parte del mondo, non potete sicuramente perdervi Devil May Cry 5. Questo nuovo capitolo di una saga da sempre acclamata e apprezzata dal pubblico, è pronto a farvi immergere in un mondo anarchico ed esplosivo, in cui non esistono leggi se non quella della forza bruta. Il gioco contiene scene molto violente e sanguinose, ricorrendo spesso all’uso di espressioni volgari, assicuratevi di giocare lontano da bambini o persone sensibili.

Metro Exodus

Chi non ha mai immaginato di poter andare in giro armato in un mondo post apocalittico lottando ogni giorno per la sopravvivenza? Se anche voi fate parte di questa categoria di gamer, allora sicuramente dovete correre in negozio ad acquistare Metro Exodus. Completamente Open World, avrete la possibilità di iniziare una nuova vita in Russia, dopo che un’immensa esplosione nucleare ha spazzato via la stragrande maggioranza della popolazione, facendo diventare i superstiti incredibilmente violenti e aggressivi. Questo titolo è caratterizzato da azioni rapide e improvvise, incursioni armate e rapine per ottenere le risorse del nemico, se adorate l’idea di cimentarvi in un titolo di sopravvivenza che metterà a dura prova i vostri riflessi e le vostre conoscenze in materia, congratulazioni, avete trovato l’anima gemella!

RESIDENT EVIL 2

Sempre in un mondo apocalittico, questa volta il problema principale non sono più gli esseri umani, bensì gli zombie generati a seguito dell’espansione mondiale di un pericolosissimo virus. Assumerete subito i panni di una detective di polizia che dovrà farsi strada nelle orde zombie, al fine di ricercare altri sopravvissuti e una cura definitiva. La trama del gioco è senza ombra di dubbio molto coinvolgente, passerete ore e ore a giocare senza nemmeno accorgervene, i comandi sono pochi e molto semplici; correre e sparare!

Shadow of the Tomb Raider

Le avventure della giovane ricercatrice Lara tornano di nuovo sullo schermo, se gli episodi precedente sono risultati molto intriganti e pieni d’azione, questa volta le vostre capacità logiche saranno messe a dura prova, dovrete risolvere enigmi di ogni tipo senza alcun, aiuto, contare le munizioni di ogni pistola se volete sopravvivere, e sopratutto mai arrendervi! Nel gioco non è stata trovata nessuna impostazione che permetta di abbassare il livello di difficoltà, o saltare oltre la risoluzione degli enigmi, che d’altronde sono parte integrante del gioco; vi consigliamo di dedicare a questo intrigante titolo un’intera giornata, sicuramente non ve ne pentirete.

God of War

Kratos torna di nuovo a lottare contro gli Dei, cercando disperatamente di proteggere ed educare alla lotta il figlio dal quale è sempre stato separato. Se i capitoli precedenti ci hanno abituato a vedere un Kratos molto immaturo e incosciente, stavolta ci ritroveremo davanti ad un personaggio molto più riflessivo e maturo, che inizierà a preferire la strategia alla forza bruta. Ciò ovviamente non significa che il gioco sia privo di epici scontri fra titani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *