Non sempre un computer di grandi dimensioni ha anche alte prestazioni. Anzi, molto spesso i PC portatili da 13 pollici sono quelli che riescono a soddisfare al meglio le richieste di chi cerca un computer facile da trasportare, ma non vuole rinunciare alla qualità. Il fatto, poi, che i computer da 13’’ siano di piccole dimensioni non vuol dire che questi abbiano delle funzionalità in meno.

Questi tipi di portatili, infatti, sono particolarmente utili per coloro che viaggiano spesso, oppure anche per gli studenti, specialmente quelli universitari, i quali possono comodamente portare i PC da 13’’ nei loro zaini. La soluzione perfetta, dunque, per chi è alla ricerca di un computer poco ingombrante, ma allo stesso tempo efficiente

Vediamo quindi quali sono i migliori computer portatili da 13 pollici, tenendo conto delle prestazioni, della qualità dello schermo e del prezzo. 

Acer Swift 1

Se cerchi un computer di classe, allora questo è quello che fa per te. Senza dover spendere molti soldi (il costo è solo di 419,56 se lo acquisti su Amazon), avrai a disposizione un PC da 13 pollici elegante e con un design alla moda. Tutto questo, infatti, grazie al telaio in metallo, che puoi personalizzare scegliendo tra diversi colori, e lo schermo IPS Full HD, che ha una cornice molto sottile, in modo tale da garantire un display più ampio e immagini brillanti. 

Per una maggiore sicurezza, il computer presenta anche il lettore di impronte digitali, affinché chi conosce la tua password non possa comunque violare la tua privacy. Ma questo portatile ha anche un altro vantaggio molto importante se si scorre parecchio tempo fuori casa: infatti, potrai usare il dispositivo per tutta la giornata grazie alla batteria che ha una durata di ben 20 ore

Asus ZenBook UX331UN

Anche questo portatile è uno dei più eleganti e dal design accattivante, per via della sua favolosa finitura a diamante, che è tipica dei computer Asus, e grazie alla sua modernità. Questo dispositivo è detto da molti il portatile più sottile al mondo, con uno spessore di 13.9 mm e un peso di 1.12 kg. Il display Nano Edge, d’altronde, lo rende ancora più compatto dei normali portatili.

Il portatile è apprezzato anche grazie al suo schermo che è di 13,3 pollici e in 4K UHD. Inoltre è anche touchscreen e la cornice è ultrasottile, per farti immergerti in ciò che stai visualizzando. Anche in termini di prestazioni questo ZenBook offre diversi vantaggi: Innanzitutto il sistema operativo è un WIndows 10 Pro, garantisce una notevole capacità di elaborazione dei dati e delle prestazioni grafiche. Con questo laptop, quindi, non avrai la possibilità di eseguire le normali operazioni (navigare su Internet e usare Office), ma potrai anche giocare ai videogiochi e usare programmi di editing di foto e video; insomma, un vero gioiello del multitasking. 

Microsoft Surface Book 2

Con questo laptop il prezzo aumenta fino ad arrivare a 999€, ma vale ogni singolo centesimo del suo costo. Hai bisogno di un computer portatile produttivo, questo sicuramente non ti deluderà affatto, grazie alla sua batteria, che ha una durata di 17 ore, e la grafica sbalorditiva. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione potrai avere fino a 16 GB di RAM e 1 TB di SSD. I suoi nuovi e moderni processori Intel® Core™ ti permetteranno, oltre ad eseguire tutte le operazioni di base, anche di giocare ai giochi più soffisiticati, questo anche grazie alla grafica NVIDIA.

I materiali leggeri con i quali è stato fabbricato ti permetteranno di portarlo ovunque senza il minimo sforzo. Inoltre lo schermo PixelSense™ ha un impatto visivo eccezionale e ti consentirà anche di risparmiare tempo e di lavorare più velocemente e in modo più preciso grazie alla funzionalità touchscreen e la Penna per Surface.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *