Eseguire periodicamente la scansione antivirus sul tuo computer è un’operazione molto importante per prevenire il nostro dispositivo venga infettato da spyware e altre minacce. Un buon antivirus deve essere in grado di trovare i virus che potrebbero potenzialmente colpire il computer e deve saper ridurre la vulnerabilità di quest’ultimo da attacchi esterni.

Housecall antivirus ha tutte queste qualità, e anche molte altre. Questo tipo di programma di protezione contro i virus è gratuito e supporta due modalità di esecuzione: uno è ActiveX e l’altro è Java VM.

Inoltre, il programma è molto facile da usare, grazie anche alla sua interfaccia, e pertanto la scansione sarà un gioco da ragazzi. L’antivirus di Trend Micro HouseCall è altamete soffisitcato e risce a percepire ed eliminare ogni tipo di rischio, come  worm, malware e rootkit. 

Vediamo quindi come funziona Housecall antivirus.

I tipi di scansione di Housecall

Ci sono diverse scansioni eseguibili con l’ultima versione di questo antivirus:

  • Scansione rapida: puoi rilevare i malware attivi in pochi minuti, grazie anche alla scansione intelligente che ha tempi ridotti di download. Per trovare tutte le minacce attive presenti sul tuo computer, Housecall antivirus controlla tutte le sezioni del registro di sistema e anche del disco, esaminando anche i processi in esecuzione. 
  • Scansione completa: questa opzione garantisce maggiore protezione e controlli, ma c’è bisogno di più tempo per eseguire la scansione. Con questa scansione, infatti, saranno esaminate tutti i file e le cartelle per eliminare eventuali minacce. In questo modo tutte le parti del sistema saranno preservate.
  • Scansione personalizzata: non sei soddisfatto dell’analisi completa del dispositivo e pensi che nel tuo computer possano ancora esserci virus, allora effettua uno scanning accurato di cartelle specifiche, in modo tale da togliere qualsiasi tipo di file sospetto. 

Housecall: Internet Security

Con questo programma puoi avere anche una protezione avanzata su un ampio numero di dispositivi. Con un abbonamento di soli €37.46 (che è già scontato del 25%) puoi proteggere fino a ben 3 dispositivi. Con Internet Security non avrai a disposizione solamente un semplice antivirus ma potrai garantire protezione in più modi. 

Oltre ad eliminare tutte le minacce del web, infatti, Housecall ottimizza anche le prestazioni del tuo computer, risolvendo i problemi senza rallentare le operazioni del computer. Anche via email gli hacker potrebbero approfittarne per colpire i tuoi dispositivi. Ma con Housecall puoi bloccare i virus che vengono installati quando scarichi i file dalla tua posta. Inoltre, potrai difenderti dalle minacce di ransomware e le truffe di phishing, che si trovano nella tua casella di posta elettronica. 

Usi spesso i social network? Allora faresti meglio ad installare immediatamente l’antivirus di Housecall, in quanto questo può proteggerti dagli intrusi che cercano di rubare le tue informazioni personali. In tal modo potrai navigare e condividere in sicurezza su Twitter, Facebook, o Google+ senza essere visto da spettatori indesiderati. 

I tuoi figli navigano spesso sul web? Housecall ha pensato anche per loro, fornendoti degli strumenti per la tutela dei tuoi figli. Questi potranno quindi navigare sul web in totale tranquillità con dei limiti di tempi e di contenuti scelti da te. 

Housecall per reti domestiche

Oggigiorno il numero di dispositivi connessi alla rete domestica è sempre in aumento: non solo computer, smartphone o tablet, ma anche televisori intelligenti e telecamere. Anche questi potrebbero essere colpiti da hacker, ma con Housecall tutte i dispositivi IoT domestici. Questo non è solamente un antivirus, ma è in grado anche di farti vedere chi si è connesso alla tua rete senza il tuo permesso.

HouseCall e riesce a trovare la vulnerabilità dei tuoi dispositivi e connessi alla rete domestica usando la tecnologia di scansione della rete intelligente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *