Symantec: come proteggere il pc

In una recente intervista David Hall Product Manager di Symantec per l’Asia-Pacifico ha espresso la sua preoccupazione riguardo la popolarità degli antivirus gratuiti. Secondo lui questi non offrirebbero una protezione sufficiente.

David Hall ammette, che neanche le macchine protette da Symantec Norton Antivirus sono del tutto al sicuro. Afferma che l’antivirus è molto importante ma allo stesso tempo è l’ultima protezione a cui si deve ricorrere, quando il sistema è gia stato infettato.

David Hall spiega come proteggere il proprio pc:

Per proteggere il tuo computer devi iniziare con un firewall, OpenDNS, un file host ad hoc e add-ons come Noscript. Per una maggiore sicurezza si consiglia l’uso di Sandoboxie o di Windows SteadyState.

Articoli correlati:

  1. Symantec critica Microsoft Security Essential
  2. Parte la Symantec Challenge
  3. Symantec: Brightmail Anti-Spam, nuova versione 6.0
  4. Symantec Security Response presenta TrheatCon, per essere aggiornati sulle principali infezioni presenti in rete e sulla loro pericolosità
  5. VeriSign fa ufficialmente parte di Symantec: vediamo di cosa di tratta

Lascia un commento