Come decidere chi può vedere i miei album su Facebook

Eccoci al quinto punto del corso gratuito per imparare a difendere la propria privacy su Facebook. In questo articolo vedremo come proteggere un album fotografico su Facebook, ovvero limitarne l’accesso ai nostri contatti, scegliendo a quali consentirne la visualizzazione e a quali negarlo.

Perché limitare l’accesso ad un album su Facebook?

immagine perchlimitarelaccessoad

Potrebbe capitare di fare una vacanza segreta con una qualche tua amica e di non voler però rendere pubblico l’album fotografico con le foto scattate in quell’occasione a tutti i tuoi contatti. Magari vuoi renderlo pubblico solo per alcuni amici fidati o semplicemente negarlo ad una persona in particolare, per la quale è meglio l’album resti sconosciuto immagine icon smile .

Come decidere chi può vedere i nostri album su facebook e come negarne l’accesso a chi non vogliamo

immagine negareaccessoadalbumfac
  1. Andiamo nella pagina per creare un nuovo album
  2. Compiliamo tutti i dettagli album e selezioniamo la voce “privacy” e poi “customize”immagine crearerestrizioniaccess
  3. Selezioniamo la rete di amici a cui vogliamo consentire l’accesso, ad esempio “solo amici” o “amici di amici”.
    immagine modificareprivacyalbumf
  4. Premiamo OK per salvare le modifiche e creare l’album.

In questo modo solo il gruppo selezionato potrà visualizzare l’album creato su Facebook mentre i restanti utenti non potranno accedervi.

Se l’album è stato creato in passato e vogliamo cambiarne i permessi negandone l’accesso ad alcuni utenti sarà sufficiente andare nella sezione album e selezionare quello da modificare seguendo poi tutti i passaggi sopra elencati.

A domani con la sesta parte del corso gratuito per la difesa della privacy su Facebook intitolata: “come rendere private le informazioni del tuo contatto Facebook“.

3 Commenti

    [...] Come proteggere i nostri album permettendone l’accesso solo ad alcuni gruppi di amici lo vedremo nel prossimo articolo, ovvero la quinta parte di questo corso gratuito per imparare a difendere la nostra privacy su Facebook, intitolata: “come decidere chi può vedere i miei album su Facebook“. [...]

  • [...] 5. come decidere chi può vedere i tuoi album [...]

  • Ho notato su fb che alcuni miei amici vengono taggati in delle foto di loro amici(che non sono pero’ anche miei amici),cliccando su di esse io riesco a vedere solo le foto in cui loro vengono taggati ma non riesco a vedere l intero album fotografico,non capisco quindi come si fa a pubblicare un album(accesso solo amici) e fare in modo che anche gli amici di amici riescano a vedere solo alcune foto!!Spero abbiate capito!!Grazie

Lascia un commento