Arriva l’antivirus per account Facebook

Bitdefender avanza verso una soluzione di sicurezza studiata gratuita ad hoc per gli utenti Facebook. Si tratta di SafeGo, un’applicazione che attualmente si limiterebbe a controllare le pubblicazioni in bacheca e constatare se si trattino di minacce o link sicuri.

Presto verranno introdotte nuove funzionalità, come la capacità si scansionare i messaggi privati dell’account dell’utente o le applicazioni che circolano nel social network. Infine ogni settimana verrà stilato un rapporto sullo stato del nostro account.

La pagina principale tra le altre cose recita:

Utilizzando la tecnologia di scansione in-the-cloud, safego BitDefender mantiene il tuo profilo di social networking al sicuro, in modo che tu e il tuo PC non vi cacciate nei guai. Un efficiente repellente contro lo spam aiuta a mantenere il tuo flusso di messaggi libero da questo tipo di bla-bla.

E non è tutto. Con safego BitDefender misuri il tuo livello di privacy per capire se sei una preda facile sul fronte del furto di dati personali.

Questa la schermata principale, attualmente visualizzabile accedendo all’applicazione di sicurezza:

Facebook pericoloso?

Uno studio effettuato dalla società sostiene che il 20% degli utenti di Facebook sono esposti a contenuti pericolosi insite in applicazioni create ad hoc per contagiare attraverso virus come il famoso Koobface.

Lascia un commento