Robert Soloway: da Re dello spam a venditore di stampanti

L’uomo soprannominato Re dello spam, Robert Soloway, il quale era riuscito tra il 2003 e il 2007 a costruire la più grande rete di spam, è stato rilasciato e dovrà scontare 3 anni di vigilata.

Accusato di frode informatica ed evasione fiscale, Soloway era riuscito a creare una rete di spam capace di generare introiti per 20.000 dollari al giorno. Condannato a 4 anni di reclusione ora verrà rilasciato con la vigilata e lavorerà presso un negozio di stampanti. D’ora in poi, è stato avvertito, dovrà stare attento alle attività che svolgerà online, in particolar modo per quanto riguarda l’invio di messaggi di posta elettronica.

Lo stesso Soloway ha dichiarato di possedere un conto in banca di qualche centinaio di dollari. A pensare che ne generava 20.000 al giorno, ora dovrà lavorare per 10 dollari l’ora. Ha dichiarato inoltre che starà attento nel muoversi sul web e non invierà mai mail con diversi destinatari, ma messaggi unici e ben lontani dallo spam.

1 Commento

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Robert Soloway, re dello spam da 20.000 dollari al giorno, verrà rilasciato con la vigilata e lavorerà in un negozio di stampanti per 10 dollari l’ora….

Lascia un commento