Minacce anche per Mac, nessun sistema 100% sicuro
In un comunicato stampa rilasciato da Intego nei giorni in cui si svolge la WWDC 09, lo sviluppatore specializzato in software e soluzioni per la protezione del Mac ammettere l’esistenza di possibili minacce per Mac.
Apple ha dichiarato che nessun sistema può essere considerato immune al 100%, infine che le soluzioni adottate in Mac OS X non sono sufficienti per bloccare qualsiasi tipo di minaccia.
Anche Apple quindi si trova costretta ad ammettere che le minacce alla sicurezza sono reali.
Intego chiude questo comunicato, con una osservazione a mio avviso condivisibile:
“Discutere in modo onesto sulle minacce di sicurezza che coinvolgono gli utenti Mac non avrà alcun effetto negativo sul successo di Mac OS X. Gli utenti Mac saranno meglio informati sui rischi che corrono e saranno meglio protetti dal momento che sono a conoscenza di questi pericoli”.
Articoli correlati:
[...] per i sistemi Mac. E’ il secondo prodotto creato da F-secure per i sistemi MAC. I malware cominciano a infastidire anche i sistemi MAC, per questo F-Secure ha deciso di prevenire con la sua nuova creatura in versione BETA. F-Secure [...]